Stamani tra un impegno e un altro mi sono fissato a trovare il significato all'abbreviazione FENT.MO in una mail che mi è stata inviata per conoscenza. Mi sentivo ignorante, così ho fatto la mia ricerchina. Ho chiesto consiglio ad una delle più savie persone ch'io conosca, e il savio mi disse di ricercare nel vocabolario un aggettivo e poi costruirne il superlativo assoluto. (cosa assai sensata) Devoto-Oli 2003: nessuna parola che cominciasse per "fent"... e allora? E allora era semplicemente un errore di battitura. Sulla tastiera QWERTY le lettere F e G sono adiacenti, e tra una distrazione e un'altra è possibile. La posizione dell'attributo è adattissima ad uno scambio FENT.MO - GENT.MO, anche perché un'altra abbreviazione, GENT.MA, precedeva il Nostro. Grazie al Savio che illumina la mia giornata.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina'Biggoda zeo zara um emtesea, mam umo blafo.'
RispondiEliminaBiggoda..GZT!
Zoe, bleno ghi ne nomtozze quizda remg zdofa bil romgeolne em umo Coderemoleo gamdla r'opuza tirri titeghi, ghi zbizza ze lefiroma camveodi a omgal biccea fuadi iggidilo iggidilo..GZD!
Em quizda goza, volà um'iggiseami, bilghì za quemda 'bazoma' i forcama ri dui bolari, i ri ona (nidameneo) bil quizda ;). T'ordlamti omghi r'ivvidda zaldeda ì quirri ghi ì...Ro dozdeilo alo ì o bazda no zama ea ot izzili um ba' zganpuzzaroto GZD! Er lizda blivilezga lenomtoldira o zdozilo...
Zhhh...;*!
16/02/2009 17.36